Yin Yoga
Per chi già pratica e vuole approfondire, creando una nuova consapevolezza o per chi vuole cominciare da un approccio diverso.
Lo Yin Yoga è una pratica semplice, ma intensa allo stesso tempo, profondamente rilassante, in cui le posizioni sono tenute in modo passivo e affidate alla gravità del corpo. Grazie alla respirazione profonda e consapevole e alle posizioni mantenute a lungo, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi, preparando la mente e il corpo alla meditazione.
Yin e Yang sono due forze opposte e complementari, presenti in natura, ma anche nel nostro corpo e mente. Sono concetti opposti e complementari, quindi dovrebbero essere sempre in equilibrio e armonia. Lo Yin, l’energia femminile, la lentezza, il morbido, la passività, lo Yang invece è l’energia maschile, veloce, duro, attività e il caldo: nello yoga è possibile vedere questa differenza nella pratica delle asana. Alcune posizioni sono passive ed attivano lo Yin, altre sono più dinamiche e attivano lo Yang.
La pratica dinamica, Yang, che stimola il flusso energetico di muscoli e tessuti connettivi, purifica e fortifica il corpo e la mente, è particolarmente raccomandata per stili di vita sedentari; lo Yin yoga migliora la mobilità delle articolazioni, prevenendo e curando lesioni e dolori, induce il rilascio miofasciale, equilibra i meridiani e stimola il flusso energetico, incrementa la flessibilità di tutto il corpo, rilassando profondamente.
Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri corsi di yogasoft a Molfetta chiama il 338 1704750 oppure scrivici.
ORARIO DEI CORSI DI YIN YOGA
Mercoledì ore 17.45